La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 11 maggio 2017

Giornata delle Colline Livornesi 2017


FIAB LIVORNO promuove la
GIORNATA DELLE COLLINE LIVORNESI
organizzata da Occhi sulle Colline
 
Anche quest'anno Occhi sulle Colline di deciso di festeggiare le Colline Livornesi in occasione della Settimana Europea dei Parchi, inserendosi nel programma degli eventi regionali denominati "FESTA NEI PARCHI". Il tema della giornata è "Changing climate, changing parks", cioè il rapporto tra cambiamenti climatici e aree protette.

Il luogo prescelto per la manifestazione è uno dei più conosciuti dalla cittadinanza livornese, il Cisternino di Pian di Rota, meta tradizionale delle scampagnate primaverili.
Durante la mattinata ci saranno varie escursioni, a piedi e in mountain bike, che poco prima di pranzo confluiranno in un raduno nella pineta che circonda l'edificio del Cisternino, con la possibilità di visitarne l'interno e il vicino Centro di Recupero Uccelli Marini e Acquatici della LIPU, unico in Italia. Il pranzo è al sacco ma è anche prevista la possibilità di acquisto di un "cestino" alimentare in loco. Nell’area saranno allestiti stand con materiale informativo delle Colline Livornesi e con poster e locandine per progetto Involen e altri progetti.

Per scaricare il programma vedi QUI

http://occhisullecolline.it/il-progetto/eventi/221-28maggio

1 commento:

  1. AIUTO FINANZIARIO, CONTATTACI: daniele.avagliano1305@gmail.com

    Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie senza difetto.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.È affidabile,sicuro e veloce.Per informazioni inviare una e-mail a questo indirizzo: daniele.avagliano1305@gmail.com


    RispondiElimina