La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

lunedì 28 novembre 2016

In bicicletta dalla città alla collina - Campagna di tesseramento Fiab Livorno 2017

In occasione della Campagna di tesseramento Fiab Livorno dell'anno 2017 abbiamo pensato di offrirvi un piccolo viaggio "In Bicicletta dalla Città alla Collina: alla scoperta delle Ville di Monterotondo" che si terrà  DOMENICA 4 DICEMBRE.

Una passeggiata in bicicletta organizzata da Fiab Livorno in collaborazione con l'Associazione Osservatorio di Monterotondo alla scoperta del sistema delle cinque ville poste sul Monte Rotondo.
Chi è impossibilitato a venire in bicicletta può raggiungerci al ritrovo alla Cappella di Scafurno dove avverrà la presentazione del progetto "Pariamo di Monterotondo" da parte dell'Associazione Osservatorio di Monterotondo.



Di seguito in dettaglio l'iniziativa: Ritrovo: ore 10:00 Piazza Grande Partenza: ore 10.15 Arrivo: ore 11.00 alla Cappella di Scafurno - Monterotondo “Parliamo di Monterotondo”: storia e futuro delle cinque Ville Spuntino offerto dall’Associazione Osservatorio di Monterotondo Rientro previsto per le ore 15.00 Quota di partecipazione alla ciclogita: offerta libera + 1 € (soci) o 2€ (non soci) per i costi di assicurazione SARA’ POSSIBILE RINNOVARE O ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE FIAB LIVORNO!!

L’iniziativa è inserita nella campagna tesseramento della Federazione Amici della Bicicletta per il 2017 e per l’occasione sarà possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione.

L'evento lo trovate anche su "Andiamo in Bici"