La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 3 settembre 2015

Rotonda d'Ardenza a Livorno - sabato 5 e domenica 6 settembre festa dell'economia solidale

Il Distretto Economia Solidale sabato 5 e domenica 6 organizza la terza edizione della festa dell'economia Solidale - Fiab Livorno e WWF Livorno partecipano con i loro stand e vi invitano alle ore 18 di sabato 5 all' incontro: 

Esempi, idee e proposte di mobilità sostenibile.Riflessioni e buone prassi in vista della Settimana Europea della Mobilità
Modera: Diego Guerri (WWF Livorno)
Intervengono: Diego Guerri (WWF Livorno), Daniele Mirani (Simurg Ricerche, Fiab Livorno), Assessore Giovanni Gordiani (Ass. ambiente del Comune di Livorno), Emiliano Niccolai (GenerPlus, progetto Sharen’go Milano), Sergio Signaini (responsabile progetto di fattibilità della ciclopista tirrenica), Andrea Migli (Ass. Vivi San Jacopo, progetto “Nati per camminare” e “Pedibus”), Ing. Massimiliano Petri (Tages s.c.- Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, “Progetto Contiamoci” con SaveMyBike – Iniziativa di CrowdFunding per la sicurezza delle nostre biciclette).
Sarà attivato all’interno della festa il primo punto di distribuzione gratuita degli innovativi rilevatori di biciclette.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.